Si tratta di un punto d’incontro che vi permetterà di iniziare la scoperta della meravigliosa penisola del Sinis. Per iniziare ad ammirare i tesori archeologici presenti sul territorio, potrete iniziare a visitare il Santuario di Ipogeico, si trova nel villaggio omonimo ed è dedicato a S Salvatore, un santo piuttosto venerato nella zona.
Ogni anno viene realizzata la manifestazione della corsa degli scalzi, che ricorda il salvataggio della statua di S Salvatore da un attacco pirata. Molto caratteristico anche San Giovani sui Sinis, una zona che un tempo era caratterizzata esclusivamente dalla presenza di cappanne, mentre oggi offre molto ai turisti che arrivano da lontano.
La strada che conduce a San Giovanni, vi permetterà di ammirare da lontano lo stagno di Mitras. Raggiunta la località, potrete ammirare la chiesa omonima dedicata al santo, realizzata in pietra arenacea e caratterizzata da una costruzione a tre navate. San Giovanni sui Sinis è anche una località di vacanza molto ambita, dove troverete delle caratteristiche spiagge bianche e delle acque limpidissime.
La maggior parte dei turisti che raggiungono questa zona, vengono soprattutto per visitare il mare di San Giovanni e Tharros, una città antichissima, fondata dai fenici, riconosciuta come uno dei siti archeologici più importanti del mediterraneo.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…