Si tratta di una località davvero caratteristica, dove vi troverete immersi tra il canto dei gabbiani, il fruscio del mare e il profumo di sale.
Questa cittadina è popolata da circa 26 mola abitanti e dista solamente venti km da Bari. La città fu rifondata nel 1277 su un centro molto antico per volere di Carlo I d’Angio e oggi si ritrova incastonata tra i comuni di Polignano a Mare e Conversano, due luoghi famosi per il loro mare cristallino e il litorale di 11 chilometri che segue una linea sinuosa e continua.
Troverete un sacco di spiagge adatte a tutti i gusti, da quelle che offrono un confort generale alle spiagge più selvagge e riservate, adatte a chi vuole vivere una vacanza tranquilla senza particolari problemi e distrazioni. Mola di Bari non si accontenta di regalare luoghi caratteristici, ma propone anche opere storiche e architettoniche davvero pregevoli.
Per esempio non dovreste perdere l’occasione di ammirare il Castello Angioino, realizzato da Carlo d’Angio per combattere gli attacchi pirateschi. Molto bella tra gli edifici di culto la Chiesa Matrice di San Nicola, situata nella zona più antica di Mola. La sua realizzazione avvenne più o meno nel 200 e nel 500, quando la chiesa si trovava in situazioni pessime fu l’arcivescovo di Bari ha richiederne immediatamente il recupero.
Molto bella anche la Chiesa di Sant’Antonio, che fino al XIX secolo fece parte del convento dei Frati Minori Osservanti. Mola di Bari offre molto ai turisti, siete pronti a visitare questo luogo?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…