Pensate che il territorio di Bacoli è formato dall’allineamento di ben sette vulcani, disposti su un’unica direttiva. Tra un rilievo e l’altro sono nascosti dei reperti archeologici carichi di storia, pronti ad accogliere i visitatori per raccontare le vicende passate e gloriose.
Proprio questi preziosi tesori ogni anno riescono ad attirare milioni di visitatori. Uno dei reperti più interessanti risalente al periodo romano è la Tomba Agrippina, una struttura sopravvissuta e appartenente a una villa marittima.
Molti definiscono la Tomba Agrippina come un tipico odeon, ovvero un teatro che fu realizzato in età augustea. Da non perdere durante la vostra visita a Bacoli le Cento Camerelle, si tratta di un complesso di cisterne noto nella tradizione come Prigioni di Nerone. Pare che la loro costruzione risalga al periodo tardo repubblicano e le cisterne a esse collegate venivano utilizzati da Nerone.
Infine a Bacoli visitate anche la splendida frazione di Baia, solo una parte è visibile perché la zona bassa degli antichi insediamenti è stata completamente sommersa dalle acque del Tirreno.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…