Benvenuti a Marina di Mandatoriccio, un posto meraviglioso compreso tra Capo Trionto e Punta Alice.
Qui troverete alcune spiagge ricche di sabbie e ghiaie cinte da acque turchesi, dal colore smeraldo perfette per chi ama fare immersioni. Il clima di questa località è perfetto durante i mesi estivi, visto che da metà maggio ad ottobre, si raggiungono i minimi valori di precipitazioni e le giornate sono lunghe e soleggiate.
Per vivere al meglio il mare, vi consigliamo di sostare il più possibile in spiaggia il mattino, quando il sole bacia il litorale perché a volte la Sila Retrostante può riempirsi di nuvole nella seconda parte del pomeriggio. Come vivere al meglio la vacanza a Marina di Mandatoriccio? La cittadina si presenta in un modo molto organizzato, si riempie di turisti in questo periodo e durante le serate, il movimento sul lungo mare è davvero caratteristico.
Nella zona sono presenti alcune attrazioni come l’Acquapark Odissea 200, dove il divertimento è assicurato per grandi e piccini, con piscine attrezzate da scivoli, toboga e giochi di ogni genere. Chi ama passeggiare, potrà raggiungere in pochissimo tempo anche le vicine montagne della Sila, dove si possono compiere delle bellissime passeggiate all’interno della montagna calabrese.
Raggiungendo la zona di Longobucco, potrete visitare il Parco Nazionale della Calabria, per immergervi nella natura incontaminata di questa regione.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…