Vi portiamo a Civitanova Marche, una località in provincia di Macerata, dove trascorrere una vacanza di relax sarà un vero piacere.
Vi ritroverete in uno scenario che da una parte, vede il mare cristallino e dall’altra la campagna con i prati verdeggianti. Civitanova Marche è molto apprezzata dai turisti, che durante l’anno vengono a visitare questa località per ammirare le sue bellezze storico artistiche.
L’itinerario può iniziare visitando la parte alta del borgo, raggiungendo il Palazzo Comunale e la chiesa di San Marone dedicata al santo patrono. Si prosegue verso due ville signorili: Villa Eugenia, un tempo residenza elegante e Villa Conti, caratterizzata da un meraviglioso giardino all’Italiana.
Ma Civitanova Marche, più che farsi ammirare, ammira farsi vivere: il colore dominante del centro, dopo il blu e l’azzurro lucente del Mare Adriatico, è, infatti, il verde dei giardini e dei parchi pubblici dove potrete trascorrere dei pomeriggi rilassanti. Sicuramente uno spazio verde che merita una visita è il Parco del Pincio, con le sue fontane e terrazze panoramiche.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…