Vi portiamo a Civitanova Marche, una località in provincia di Macerata, dove trascorrere una vacanza di relax sarà un vero piacere.
Vi ritroverete in uno scenario che da una parte, vede il mare cristallino e dall’altra la campagna con i prati verdeggianti. Civitanova Marche è molto apprezzata dai turisti, che durante l’anno vengono a visitare questa località per ammirare le sue bellezze storico artistiche.
L’itinerario può iniziare visitando la parte alta del borgo, raggiungendo il Palazzo Comunale e la chiesa di San Marone dedicata al santo patrono. Si prosegue verso due ville signorili: Villa Eugenia, un tempo residenza elegante e Villa Conti, caratterizzata da un meraviglioso giardino all’Italiana.
Ma Civitanova Marche, più che farsi ammirare, ammira farsi vivere: il colore dominante del centro, dopo il blu e l’azzurro lucente del Mare Adriatico, è, infatti, il verde dei giardini e dei parchi pubblici dove potrete trascorrere dei pomeriggi rilassanti. Sicuramente uno spazio verde che merita una visita è il Parco del Pincio, con le sue fontane e terrazze panoramiche.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…