In questa regione italiana conosciuta per le piste da sci, esistono alcuni rifugi bel vedere davvero suggestivi, che si affacciano sulle vette più spettacolari. Quasi 150 rifugi adatti a ogni desiderio, il nostro consiglio per questa vacanza di avventura è quello di dormire comodo nei dintorni di Trento per partire con lo zaino in spalla di giorno e raggiungere questi angoli suggestivi.
In Trentino uno dei belvedere più caratteristico è quello che si affaccia sulle Pale di San Martino, montagne che sembrano fatte di corallo. L’Itinerario inizia da San Martino di Castrozza, in auto dovrete raggiungere il Passo Rolle e da li proseguire a piedi dove potrete ammirare spettacolari paesaggi e fermarvi presso il rifugio Baita Segantini per assaggiare polenta, formaggio e salciccia con funghi.
Da non perdere nemmeno le rocce calcaree del Gruppo del Brenta, all’interno del Parco Naturale Adamello brenta. Catena Montuosa che supera i 3000 metri, qui scattare foto vi permetterà di conoscere la vera essenza della natura incontaminata.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…