In questa regione italiana conosciuta per le piste da sci, esistono alcuni rifugi bel vedere davvero suggestivi, che si affacciano sulle vette più spettacolari. Quasi 150 rifugi adatti a ogni desiderio, il nostro consiglio per questa vacanza di avventura è quello di dormire comodo nei dintorni di Trento per partire con lo zaino in spalla di giorno e raggiungere questi angoli suggestivi.
In Trentino uno dei belvedere più caratteristico è quello che si affaccia sulle Pale di San Martino, montagne che sembrano fatte di corallo. L’Itinerario inizia da San Martino di Castrozza, in auto dovrete raggiungere il Passo Rolle e da li proseguire a piedi dove potrete ammirare spettacolari paesaggi e fermarvi presso il rifugio Baita Segantini per assaggiare polenta, formaggio e salciccia con funghi.
Da non perdere nemmeno le rocce calcaree del Gruppo del Brenta, all’interno del Parco Naturale Adamello brenta. Catena Montuosa che supera i 3000 metri, qui scattare foto vi permetterà di conoscere la vera essenza della natura incontaminata.
Mappa San Martino di Castrozza
Visualizzazione ingrandita della mappa