Si tratta di una delle principali mete alpine conosciute in tutto il mondo, chi ama la montagna deve visitare Andalo almeno una volta. La prima funivia fu costruita nel 1925 e collegava pochissime frazioni, oggi l’impianto è stato modernizzato e permette di raggiungere i posti più belli.
Sciare è sempre stato uno sport famoso da queste parti. Arrivati nel centro di Andalo potete raggiungere la telecabina che vi porterà fino a 1800 metri del Doss Pelà per raggiungere infine la cima della Paganella attraverso una comoda seggiovia.
In cima troverete un campo scuola e piste in campo libero. Consigliamo solo ai sciatori più esperti di raggiungere le cime della Paganella, infatti troverete le piste classificate di difficoltà rossa che sicuramente saranno in grado di soddisfare gli sciatori professionisti.
I percorsi fuori pista sono sempre segnalati e percorribili, in ogni caso è sempre meglio chiedere presso le scuole di sci, le condizioni di ogni percorso. Chi ama lo sci del fondo deve raggiungere il lago di Andalo, dove sono disponibili alcuni itinerari per gli appassionati di questa pratica.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…