Si tratta di una delle principali mete alpine conosciute in tutto il mondo, chi ama la montagna deve visitare Andalo almeno una volta. La prima funivia fu costruita nel 1925 e collegava pochissime frazioni, oggi l’impianto è stato modernizzato e permette di raggiungere i posti più belli.
Sciare è sempre stato uno sport famoso da queste parti. Arrivati nel centro di Andalo potete raggiungere la telecabina che vi porterà fino a 1800 metri del Doss Pelà per raggiungere infine la cima della Paganella attraverso una comoda seggiovia.
In cima troverete un campo scuola e piste in campo libero. Consigliamo solo ai sciatori più esperti di raggiungere le cime della Paganella, infatti troverete le piste classificate di difficoltà rossa che sicuramente saranno in grado di soddisfare gli sciatori professionisti.
I percorsi fuori pista sono sempre segnalati e percorribili, in ogni caso è sempre meglio chiedere presso le scuole di sci, le condizioni di ogni percorso. Chi ama lo sci del fondo deve raggiungere il lago di Andalo, dove sono disponibili alcuni itinerari per gli appassionati di questa pratica.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…