Le origini della città risalgono al 220 a.C quando Belluno fu utilizzata come punto di osservazione da parte dei romani. Nel corso dei secoli furono molte le dominazioni e così Belluno diventò con tempo molto popolare. Iniziate la scoperta di Belluno dalla Piazza Duomo, dove si trovano i principali edifici civili e religiosi della città.
Molto bello il Palazzo dei Rettori, il Palazzo dei Vescovi e il Palazzo Municipali, tutti edifici che meritano assolutamente una visita. La Cattedrale di Belluno che si trova sulla piazza si presenta con un interno a tre navate dove sono state inserite opere d’arte degli artistici Jacopo Bassano e Tullio Lombardo.
Merita una visita il quartiere di Nogarè una zona caratterizzata dalla presenza di fontane, risorgive naturali situati a pochi passi dal fiume Piave. Infine come località di villeggiatura segnaliamo Nevegal, ideale per chi ama praticare trekking a cavallo e sci durante la stagione invernale.
Tra i prodotti del luogo troviamo fagioli di Lamon, i crauti e i semi di papavero.
Tra i primi troviamo un tipico piatto di montagna, la polenta, e la salsa «peverada, u brodo di pane grattugiato e formaggio con un po’ di pepe.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…