In questa località è presente il comprensorio sciistico Plan De Corones, uno dei più importanti in tutta Europa. Salire alle piste più belle sarà un vero piacere e grazie a due telecabine, vi ritroverete immediatamente a 2275 metri della vetta. Plan de Corones oltre a presentare impianti perfettamente tenuti è anche un luogo di grandi panorami ed è molto apprezzato anche da chi non pratica lo sci o lo snowboard.
Chi ama i paesaggi alpini e le passeggiate non può assolutamente mancare a Brunico. Tra le attrattive naturale più importanti segnaliamo il fenomeno delle Piramidi di Terra. Si tratta di forme di erosione causate da terreni incoerenti in cui si trovano anche massi piuttosto elevati.
La pioggia svolge un’azione erosiva sui terreni e grazie alla forma dei sassi, si creano magicamente dei pinnacoli che offrono un effetto suggestivo. Tra le escursioni più belle segnaliamo quella che vi porterà al Castello di Chela, 1200 metri dove si trova una rovina meravigliosa che vi porterà indietro nel tempo.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…