Le località da visitare sono tantissime ma nella provincia di Trento, merita una visita Canazei, un piccolo comune che vi offrirà una vacanza davvero indimenticabile.
D’inverno Canazei è frequentata dagli appassionati di sci di ogni genere, in estate è il luogo giusto per escursioni e alpinismo. Una volta arrivati durante una bella giornata di sole merita di essere visto il Passo Pordoi. Si tratta di un valico alpino molto famoso e caratterizzato da uno scenario spettacolari sulle valli circostanti.
Non dovrebbe assolutamente mancare come tappa nel vostro itinerario Alba, una frazione di Canazei dove si trova il Palazzo del ghiaccio, dove potrete divertirvi con il pattinaggio sul ghiaccio sia in estate sia in inverno. Si prosegue verso Penia, una frazione dove si possono visitare la chiesa di S. Sebastiano e Rocco, luogo di culto in stile gotico.
Durante la vacanza non dimenticatevi di assaggiare i funghi, le luganeghe, speck, tosella fresca, puzzone di Moena e i buonissimi strudel di mele.
Mappa Canazei
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…