Direttamente dal mare avrete la possibilità di vedere le bellissime coste ed gli splendidi fondali, avanzando si possono vedere le grotte, spiagge e le baie incantevoli. Il vostro itinerario inizierà da Marina Corta e procederà verso Canneto.
Rimarrete incantati dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca (a causa di giacimenti di pomice) raggiungerete Punta Castagna, una bellissima punta ossidiana, dove troverete Acquacalda e gli scogli delle Torricelle, per rilassarvi nella natura unica di Lipari.
Una delle spiagge consigliate in assoluto è quella di Valle Muria, questo luogo incantevole si trova dopo aver oltrepassato la Punta delle Fontanelle e la Punta delle Grotticielle. Proseguendo verso il periplo dell’isola, ecco la suggestiva spiaggia Praia di Vinci dove potrete ammirare una serie di baie e insenature rocciose davvero caratteristiche.
La cucina delle Isole Lipari offre un utilizzo sapiente delle erbe aromatiche che donano fragranze inebrianti in ogni piatti, dal rosmarino al basilico, aglio, olive nipitella. Il protagonista della cucina di Lipari è il pesce con spaghetti alla strombolana con capperi, pasta con ricci di mare, caponata eolina e tortino di spatola.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…