Direttamente dal mare avrete la possibilità di vedere le bellissime coste ed gli splendidi fondali, avanzando si possono vedere le grotte, spiagge e le baie incantevoli. Il vostro itinerario inizierà da Marina Corta e procederà verso Canneto.
Rimarrete incantati dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca (a causa di giacimenti di pomice) raggiungerete Punta Castagna, una bellissima punta ossidiana, dove troverete Acquacalda e gli scogli delle Torricelle, per rilassarvi nella natura unica di Lipari.
Una delle spiagge consigliate in assoluto è quella di Valle Muria, questo luogo incantevole si trova dopo aver oltrepassato la Punta delle Fontanelle e la Punta delle Grotticielle. Proseguendo verso il periplo dell’isola, ecco la suggestiva spiaggia Praia di Vinci dove potrete ammirare una serie di baie e insenature rocciose davvero caratteristiche.
La cucina delle Isole Lipari offre un utilizzo sapiente delle erbe aromatiche che donano fragranze inebrianti in ogni piatti, dal rosmarino al basilico, aglio, olive nipitella. Il protagonista della cucina di Lipari è il pesce con spaghetti alla strombolana con capperi, pasta con ricci di mare, caponata eolina e tortino di spatola.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…