L’evento sarà aperto dal 27 al 30 dicembre a Selva di Val Gardena, una manifestazione molto particolare che vedrà protagonisti abili scultori gardenesi pronti a sfidarsi.
I giudici della manifestazione, hanno già deciso quale sarà il tema di quest’anno: Giochi per bambini. I concorrenti quindi hanno tempo già da ora, per pensare alla scultura da realizzare. Le persone che parteciperanno per vincere il concorso, solitamente scolpiscono il legno e non la neve, per questo motivo quest’evento, potrebbe essere una buona occasione per visitare la Val Gardena.
Selva di Val Gardena è incastonata nel suggestivo paesaggio dolomitico, racchiusa tra Sassolungo e il Gruppo della Sella massicci imponenti che rendono l’ambientazione ancora più caratteristica. Una delle mete sciistiche più ambite per le vacanze invernali ed estive. La località offre chilometri di piste innevate, dove potrete divertirvi. Non mancano le attività alternative come il pattinaggio su ghiaccio, corse sullo slittino, sci alpinistico, scalate e molto altro.
Se volete assistere alla premiazione del concorso, dovrete soffermarmi a Selva, fino al 30 dicembre quando alle ore 16 verrà premiato il vincitore davanti a tutti.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…