Siamo in Valle Camonica, un territorio lombardo che si trova al confine con il Trentino, qui gli abitanti sono pronti per accogliervi con tutta l’accoglienza che solo al sud sanno offrire.
Molti secoli fa questa zona era ricca di paludi e vedere il territorio modificato in una splendida località turistica, lascia con il fiato sospeso. Ponte di Legno è una località conosciuta da chi ama sciare, nominata dal Touring Club Italiano la prima stazione italiana di turismo e sport invernali.
Nel centro storico di Ponte di Legno, avrete la possibilità di vedere testimonianze storico artistiche particolari, dalle chiese a case eleganti. Vale la pena di vedere la chiesa di Santissima Trinità, costruita nel 1685, al suo interno si possono ammirare opere della bottega dei Ramus.
Splendido il Castello di Castelpoggio, località situata a ovest di Ponte di Legno, una fortificazione che proteggeva nel periodo di guerra la zona circostante. Ponte di Legno offre panorami mozzafiato dove gli appassionati di sci potranno divertirsi, che aspettate a programmare un weekend in questa meravigliosa località invernale?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…