Siamo in Valle Camonica, un territorio lombardo che si trova al confine con il Trentino, qui gli abitanti sono pronti per accogliervi con tutta l’accoglienza che solo al sud sanno offrire.
Molti secoli fa questa zona era ricca di paludi e vedere il territorio modificato in una splendida località turistica, lascia con il fiato sospeso. Ponte di Legno è una località conosciuta da chi ama sciare, nominata dal Touring Club Italiano la prima stazione italiana di turismo e sport invernali.
Nel centro storico di Ponte di Legno, avrete la possibilità di vedere testimonianze storico artistiche particolari, dalle chiese a case eleganti. Vale la pena di vedere la chiesa di Santissima Trinità, costruita nel 1685, al suo interno si possono ammirare opere della bottega dei Ramus.
Splendido il Castello di Castelpoggio, località situata a ovest di Ponte di Legno, una fortificazione che proteggeva nel periodo di guerra la zona circostante. Ponte di Legno offre panorami mozzafiato dove gli appassionati di sci potranno divertirsi, che aspettate a programmare un weekend in questa meravigliosa località invernale?
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…