Se desiderate trascorrere una vacanza di relax nella quiete più totale, se la montagna è il vostro sogno e amate gli sport invernali, Santa Cristina è il luogo adatto a voi.
Questo posto meraviglioso si trova nel cuore della Valgardena, un piccolo abitato di soli duemila abitanti, appartenente alla provincia autonoma di Bolzano. Una posizione estrema, in mezzo alle montagne, dedicata a chi ama la pace e vuole divertirsi con sport e attrazioni locali.
Nelle giornate più belle, potrete effettuare varie escursioni e itinerari a piedi, in bici e a cavallo nella bella stagione per ammirare l’indescrivibile passaggio che sarà intorno a voi. La cittadina regala soggiorni indimenticabili in qualsiasi momento dell’anno. Grazie agli impianti di risalita, durante l’inverno potrete facilmente raggiungere Monte Mana, Col Raiser e tantissime altri cime.
Per il vostro divertimento sono presenti ben 82 impianti di risalita, per un totale di 250 km di piste per le varie discipline, dallo sci classico allo snowboard, senza dimenticare il fondo. L’itinerario a piedi per le vie di Santa Cristina, parte dalla torre campanaria, si continua con il Castel Gardena e termina con una camminata per il Sentiero Planetaria, un’esperienza da provare che vi darà l’impressione di essere una particella di luce.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…