Le cime altissime, le immense vallate, i ruscelli e torrenti danno un senso di libertà e pace, ci fanno comprendere quanto bella sia la natura e la nostra Terra.
Parlando delle Dolomiti, uno dei luoghi considerati più affascinanti sono, senza ombra di dubbio, le Tre Cime di Lavaredo.
Situate tra il Veneto e il Trentino Alto Adige sono meta ambita da molti turisti appassionati di montagna perchè offrono, oltre alla loro bellezza, molte opportunità di svago. Innanzitutto, si chiamano così perchè sono tre montagne una affianco all’altra che spiccano sulle altre circostanti.
Per chi ama la montagna può decidere di fare escursioni con diversi tipi di itinerari e sentieri; da quelli più semplici e “panoramici” a quelli più impegnativi e suggestivi.
Naturalmente, accompagnati a questi, si trovano molte baite, le quali offrono un meritato e “delizioso” ristoro a chi, di lì, è di passaggio.
Siamo sicuri che questo angolo di Dolomiti vi lascerà senza parole, con gli occhi persi nel vuoto, di chi non si sarebbe mai aspettato di trovarsi di fronte ad uno spettacolo simile.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…