Sai dove si trova la vera casetta di Heidi la beniamina di tutti i bambini un po’ cresciuti? I sogni d’infanzia diventano realtà, ecco dove!
Sorridono i monti e le caprette fanno ciao ad Heidi, ma sai che la sua vera casetta esiste ed è un luogo amatissimo? Ci sono tante curiosità dal mondo, e questa ti lascerà a bocca aperta. Gli adolescenti di oggi di certo non hanno la stessa familiarità dei Millennials che in tenera età si sono appassionati alle vicende della piccola orfanella sgridata dalla severa signorina Rottenmeier e amica della bella Clara!
Come dimenticarsi del giovane Peter? Personaggio maschile della vicenda, è un punto di riferimento per la piccola Heidi e la sua amica Clara. Così, tutti i pomeriggi passati in compagnia di questo cartone animato giapponese, in lingua originale Arupusu no shōjo Haiji, letteralmente “Heidi ragazza delle Alpi”, ispirato al romanzo di Johanna Spyri, scritto e disegnato da Isao Takahata e da Hayao Miyazaki, è un successo anni ’80 reso eterno dalla loro bravura.
Rappresentare un’amicizia così unica, particolare, rara e vera, non è affatto facile. Heidi è un cartone animato così iconico proprio per via dei temi trattati, i disegni realizzati, e i rapporti tra gli stessi personaggi.
Sapere che si può vivere tutto questo fisicamente, è un sogno. Ecco dove è possibile vedere la casetta di Heidi e cosa fare per passare il tempo nel luogo meraviglioso in cui è eretta.
Di certo parliamo di un luogo per gli appassionati di altezze, verdi prati, e montagne sorridenti, proprio come cita la sigla del cartone. Fare un’esperienza del genere una volta nella vita fa bene al cuore, oltre che catapultare direttamente nell’infanzia.
E’ il “vecchio dell’Alpe” ad accogliere la piccola Heidi, cioè il nonno in apparenza freddo e burbero, ma che sotto sotto ama la sua nipotina rimasta orfana. Dete è il nome della zia materna che si è presa cura di lei fino a 5 anni, età dalla quale inizia a vivere a Maienfeld, in Svizzera. Ed è proprio qui che è possibile visitare tutti i luoghi della magica storia di Heidi!
Dalla casa del nonno, alla scuola, fino alla casa di Peter! Insomma, un sogno che costa soltanto 12 euro, e per il quale non occorre fare la prenotazione con largo anticipo. Infatti, si può pagare il biglietto direttamente sul posto, e si può percorrere il tragitto verso Heidihütte, sia a piedi che in bici, ma anche in auto.
Alla fine, c’è proprio una baita adibita a ristorante, un luogo magico nel quale perdersi tra sorrisi, buon cibo, e tanta voglia di stare insieme, proprio come ha sempre insegnato la piccola Heidi!
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…