Calcolando anche le frazioni della periferia, Erice conta circa 29 mila abitanti. La parte più antica è caratterizzata dalla presenza di mura e torri, durante la stagione estiva, la parta vecchia di Erice viene visitata dai turisti in arrivo da tutto il mondo.
Passeggiate per le vie di questo borgo antico e vi ritroverete immersi all’interno di un’atmosfera magica che vi permetterà di ottenere una vacanza indimenticabile. Le antiche mura vi avvolgeranno nel passato, le viuzze strette del centro, vi porteranno al grandissimo Castello Normanno.
Si tratta di un edifico realizzato in epoca normanna, si racconta che fu costruito sui resti di un antico tempio dedicato a Venere. All’interno è costituito da numerose sale che racchiudono degli affreschi molto belli. Passeggiando per le vie, potrete vere alcuni resti di un pozzo sacro, un edificio termale e alcune dimori signorili.
L’edificio da non perdere durante la visita è la Chiesa Madre dell’Assunta, risalente al XIV secolo. Di fianco, ammirate la bellezza del Palazzo Comunale ( sede della biblioteca) e il Museo Civico Cordici.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…