Calcolando anche le frazioni della periferia, Erice conta circa 29 mila abitanti. La parte più antica è caratterizzata dalla presenza di mura e torri, durante la stagione estiva, la parta vecchia di Erice viene visitata dai turisti in arrivo da tutto il mondo.
Passeggiate per le vie di questo borgo antico e vi ritroverete immersi all’interno di un’atmosfera magica che vi permetterà di ottenere una vacanza indimenticabile. Le antiche mura vi avvolgeranno nel passato, le viuzze strette del centro, vi porteranno al grandissimo Castello Normanno.
Si tratta di un edifico realizzato in epoca normanna, si racconta che fu costruito sui resti di un antico tempio dedicato a Venere. All’interno è costituito da numerose sale che racchiudono degli affreschi molto belli. Passeggiando per le vie, potrete vere alcuni resti di un pozzo sacro, un edificio termale e alcune dimori signorili.
L’edificio da non perdere durante la visita è la Chiesa Madre dell’Assunta, risalente al XIV secolo. Di fianco, ammirate la bellezza del Palazzo Comunale ( sede della biblioteca) e il Museo Civico Cordici.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…