Si parte da Malga Bronzolo ma in seguito dovrete prepararvi ad affrontare un percorso con neve assestata, perche il percorso che attraversa i costoni ripidi è sempre a rischio valanghe. Un itinerario invernale da affrontare comunque con una certa attenzione, ricordatevi prima di partire di consultare il bollettino meteo per assicurarvi di non trovarvi in situazioni pericolose.
La prima parte del percorso metterà a dura prova il vostro senso dell’orientamento, visto che si dovranno percorrere sentieri non ufficiali e poco conosciuti, ma nulla di troppo complicato. Preparatevi a percorrere in salita un tratto di bosco, fino a raggiungere la strada forestale che porta su fino alla Malga.
Questo percorso ha una lunghezza di 8 km con un dislivello di 600 metri e può essere svolto nel giro di una mezza giornata. Se desiderate allungare ulteriormente la camminata, potete raggiungere anche il versante est per ammirare spettacoli mozzafiato.
Raggiunta Malga vi troverete a quota 2085 metri, li è disponibile anche un locale che offre cucina locale sempre aperto, ma non è possibile pernottare per la notte.
Meraviglioso il panorama sulle Dolomiti del Brenta, che vi farà sentire piccolissimi immersi tra quelle montagne della grandezza spropositata.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…