In questi luoghi, le escursioni da effettuare sono innumerevoli e adatte a chi ama passeggiare. Uno degli itinerari più conosciuti è quello che porta da Malga d’Arnò a Malga Maggiasone.
Si tratta di un itinerario con dislivello di 160 metri, della durata di un’ora e quarantacinque minuti. Il periodo consigliato per praticare questo itinerario va da maggio a settembre. Si parte dal paese di Bondo, per risalire verso la Val di Breguzzo. Dopo aver raggiunto il gruppo di case nella località di Plumpler, si raggiunge Malga d’Arno.
Ora inizia la vera avventura lungo un percorso naturalistico che risale uno degli affluenti del Rondone, attraversando splendidi boschi. Dopo un po’ di cammino vi troverete ad ammirare le verdi distese della piana di Maggiasone, siete a quota 1700 metri.
Attraversate il caratteristico ponte sul torrente Rondone e raggiungerete Malga di maggiasone. Una tappa perfetta per riposare e ammirare gli splendidi paesaggi con il binocolo. Sul percorso, vi consigliamo una sosta alla baita Villa Cacciatora, per un momento di ristoro piacevole.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…