In questi luoghi, le escursioni da effettuare sono innumerevoli e adatte a chi ama passeggiare. Uno degli itinerari più conosciuti è quello che porta da Malga d’Arnò a Malga Maggiasone.
Si tratta di un itinerario con dislivello di 160 metri, della durata di un’ora e quarantacinque minuti. Il periodo consigliato per praticare questo itinerario va da maggio a settembre. Si parte dal paese di Bondo, per risalire verso la Val di Breguzzo. Dopo aver raggiunto il gruppo di case nella località di Plumpler, si raggiunge Malga d’Arno.
Ora inizia la vera avventura lungo un percorso naturalistico che risale uno degli affluenti del Rondone, attraversando splendidi boschi. Dopo un po’ di cammino vi troverete ad ammirare le verdi distese della piana di Maggiasone, siete a quota 1700 metri.
Attraversate il caratteristico ponte sul torrente Rondone e raggiungerete Malga di maggiasone. Una tappa perfetta per riposare e ammirare gli splendidi paesaggi con il binocolo. Sul percorso, vi consigliamo una sosta alla baita Villa Cacciatora, per un momento di ristoro piacevole.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…