Questo luogo ogni anno riesce ad affascinare, milioni di visitatori per la sua tranquillità e la bellezza dei paesaggi circostanti. Nei dintorni di Lauco, sono presenti alcune testimonianze archeologiche, sentieri naturalistici e la possibilità di praticare sport invernali.
Luogo di mistero, storie di avamposti, torri e castelli, gli appassionati di storia e archeologia resteranno affascinati da Lauco. In questa località avrete modo di scoprire tombe altomedievali, fortificazioni e chiese imponenti, oltre agli edifici caratteristici che rendono il paesaggio circostanze davvero unico in tutto il Friuli.
Durante l’inverno i visitatori possono divertirsi in mezzo alla neve con passeggiate sulle ciaspole, oppure durante la stagione estiva, effettuando escursioni a piedi o in mountain bike. Il comune di Lauco è racchiuso nel complesso del Parco Intercomunale delle Colline Carniche, una meraviglia naturalistica di estremo pregio. Per gli amanti dello sci da discesa, a Lauco si può sperimentare la pista del Monte Sadi, nella località di Val di Lauco, dove è presente anche una sciovia.
Dopo una giornata di sport invernale, non perdete l’occasione di assaggiare i prodotti tipici come i ciarsons, il frico con polenta, il toc in braide e i dolci tipici.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…