Gli itinerari da effettuare in bici sono almeno quattro: Passo Vezzana, Lazzaretto, Enego e Roana.
Passo Vezzena è molto vicino ad Asiago e di solito è la prima meta considerata dagli amanti della mountai bike con poca esperienza che desiderano lanciarsi all’avventura. Il dislivello è intorno ai 400 metri quindi fattibile per qualsiasi persona un po’ appassionata di bicicletta. In questa zona bisogna segnalare il caratteristico Passo della Valsugana, verso questa località il dislivello aumenta a 900 e sono incluse pendenze del 15%.
Lazzaretto è un percorso già più complicato. Sono 24km di strade dove sono presenti anche tratti già utilizzati per competizioni ciclistiche internazionali. Si parte nella zona di Canove e si inizia un percorso che porta tra strade sterrate e natura incontaminata.
Enego itinerario abbastanza impegnativo che vi permetterà di ammirare in alcuni tratti il panorama sulla Valsugana. Strade asfaltate ma con una certa pendenza che vi porteranno ad affrontare un percorso ideale per ciclisti già un po’ allenati.
Infine la località di Roana, in questo case si parte dal laghetto caratteristico e tutto il percorso è fatto di salite e discese che vi porteranno da un centro abitato all’altro. Tornati e sentieri di boschi da attraversare con prudenza. Il divertimento in queste zone per chi ama le escursioni in bici è assicurato.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…