Infatti, se ci soffermiamo un attimo a pensare ci accorgiamo che la Valle di Livigno è il punto d’incontro tra i Parchi Nazionali dello Stelvio e della Svizzera. Una riserva naturale dove potrete respirare aria pura e pedalare senza pensieri all’interno di un ambiente ancora incontaminato ricco di flora e fauna. Durante le vostre escursioni non sarà difficile vedere marmotte, camosci e stambecchi nelle distese verdi della riserva.
I percorsi ciclabili della zona sono tutti abbastanza difficili e consigliati esclusivamente a ciclisti già allenati. Si parte con la Val Federia, dove si può iniziare a pedalare su una strada sterrata per dieci chilometri. Le pendenze da percorrere sono alterne e in alcuni casi il dislivello raggiungo i 500 metri.
Partendo da Livigno che si trova a 1800 metri, si possono raggiungere i passi del Foscano e d’Eira dove si raggiunge anche quota 2200 metri. Per salire a l’Eira bastano 3 km con una pendenza del 8% mentre per raggiungere Foscano si deve scendere verso Trepalle e salire per 6 km.
Queste strade saranno divertenti per tutte le persone che amano la bicicletta e vogliono vivere un’esperienza indimenticabile.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…