Per chi ama la natura e la montagna, La Salle è un pittoresco paese della Valle d’Aosta, incastonato nel cuore della Valdigne. Un posto che riporta alla mente Heidi, con i pascoli di velluto e i viottoli tortuosi, il posto ideale dove potrebbe vivere la protagonista del famoso cartone animato.
Trascorrere una vacanza in questo posto, significa dimenticare per qualche giorno il caos cittadino. L’itinerario a La Salle, inizia visitando il castello di Chatelard, che si trova all’interno del territorio comunale. La Salle invece, si trova fuori dal centro e dominata la posizione rialzata del territorio. Interessanti le torri cilindriche, che segnalano un determinato periodo del medioevo tra il 1200 e 1300.
Il fascino turistico de La Salle, affascina ogni anno milioni di turisti. Infatti, l’itinerario si snoda all’interno di una borgata ridente, dove si possono ammirare le tradizioni dell’artigianato e dell’agricoltura, la chiesa parrocchiale, la Chiesa di San Cassiano e i suoi rilievi architettonici. Inoltre, a La Salle, potrete scegliere il comprensorio sciistico che preferite, vista la vicinanza con Courmayeur, La Thuile e le terme di Prè Saint Didier.
Mappa La Salle
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…