Si tratta di un percorso di 60 km, percorribile da aprile a ottobre perfetto per chi si vuole dedicare alle curve in una valle davvero molto caratteristica.
Lasciatevi avvolgere dalla vista sul fiume Leno e sulle foreste che si trovano lungo le sue sponde. Partenza da Rovereto, dove potrete seguire la via principale sempre molto trafficata, ma con tante curve entusiasmanti. Se invece preferite un percorso più tranquillo, prendete per Albaredo, dove troverete una strada più larga e meno trafficata.
I più temerari andranno sicuramente per la prima strada, diregendosi verso Schio. S’inizia a salire e non si molla per tutti i 27 Km del suo sviluppo e il dislivello di 1000 metri. Sul fianco della montagna, sorge la Chiesa di San Colombano, incastonata su un fianco della montagna, dopo una breve sosta per ammirarla, si procede verso Anghebeni, attraversate il paese di Foxi ed ecco il lago di Speccheri.
Non vi resta che continuare per Passubio, dove si trovano le spoglie di 12000 soldati e invertire il senso di marcia per Rovereto. Buon divertimento.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…