Vi consigliamo di alzarvi presto al mattino e di attraversare questo tratto entro le 9 altrimenti c’è il rischio di trovarsi bloccati tra le automobili dei turisti arrivati per visitare la zona. Con un po’ di sforzo e qualche pedalata si raggiunge velocemente il rifugio e da qui si può prendere il sentiero che porta sino alla Cascate Alte.
Lo spettacolo che vi attende è qualcosa di meraviglioso, da visitare soprattutto nel periodo estivo quando ammirare tale bellezza fa rinfrescare il cuore. Per vivere queste zone passeggiando a piedi, bisogna ritornare al rifugio Vallesinella e prende la strada sterrata tra i boschi, seguite il cartello “Rifugio Cascate Basse” e avviatevi verso la strada riservata esclusivamente agli escursionisti a piedi.
Vi attende una discesa molto ripida che vi porterà alla Cascate Basse, altro luogo caratteristico degno di una visita. A questo punto proseguendo verso sinistra potrete raggiungere anche il Lago di Valagola per poi risalire verso Sant’Antonio di Mavignola. Un percorso naturalistico molto bello che piacerà sicuramente a chi sa apprezzare le bellezze che la zona di Madonna di Campiglio può offrire.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…