Aosta è una cittadina caratteristica pronta ad accogliervi con le sue tradizioni e strutture alberghiere adatte per un soggiorno vacanziero oppure solo per un week-end.
Spesso si ha la possibilità di trascorrere una giornata camminando tra le zone più belle del nord Italia. Nel periodo primaverile quando la natura si risveglia, si possono ammirare dei panorami davvero fantastici con paesaggi ancora innevati e le prime foglie verdi degli alberi del territorio. La valle d’Aosta è perfetta da visitare anche nel periodo estivo, probabilmente la stagione migliore per chi desidera fare delle escursioni per via del tempo stabile.
I colori dell’autunno risvegliano in voi una magia? Provate a trascorrere un week end ad Aosta durante la stagione autunnale e vi accorgerete che spettacolo naturalistico può offrire questa regione. Parlando degli itinerari possiamo dire che alcuni sono piacevoli e facili da praticare, altri sono lunghi e possono durare anche intere giornate ma alla fine vi regalano la vista su luoghi dalla bellezza straordinaria.
Se volete fare del trekking in Valle d’Aosta vi consigliamo di guardare con attenzione quale percorso scegliere perché tutto dipende dalla vostra preparazione fisica e dall’attrezzatura che avete a disposizione. Buone vacanze in Valle d’Aosta.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…