Le sorgenti termali di Valdieri

Immaginate di essere immersi all’interno di uno scenario spettacolare, dove le Alpi Marittime sono le protagoniste di uno scenario in continuo mutamento.

 

La bellezza dei paesaggi e la tranquillità, porta a Valdieri tantissimi visitatori curiosi di scoprire questo luogo di montagna. Appena arrivati, vi accorgerete di essere all’interno di un piccolo borgo dal cuore verdeggiante, appartenente al Parco Regionale delle Alpi marittime. Il periodo migliore per visitare Valdieri è la tarda primavera, quando sono disponibili passeggiate e attività all’aria aperta.

 

Durante l’autunno invece, potrete divertirvi a cercare funghi e castagne, mentre con l’arrivo dell’inverno, gli appassionati degli sport invernali, arriveranno a Valdieri per divertirsi per un weekend divertente e indimenticabile. L’itinerario a piedi, può iniziare dalla Piazza Vittorio Emanuele, dove si trova il municipio dalla facciata elegante.

 

Sulla stessa piazza si affaccia Casa Lovera, dimora di un’antica famiglia nobiliare, che racchiude delle meravigliose pitture settecentesche. Non perdete Villa bianco, edificio in stile liberty e le Palazzine di Caccia, fino a raggiungere le Terme dove potrete regalarvi dei momenti di relax unici. Ricordiamo che le acque di queste terme sono ricche di zolfo, ottimo per un’azione antinfiammatoria.

Gestione cookie