Mangia e cammina sulle Alpi, questo tour enogastronomico è imperdibile: i dettagli

Organizza un’escursione indimenticabile sulle Alpi: ecco il tour enogastronomico da non perdere a base di buon cibo e trekking. Scopriamolo insieme. 

Se anche tu sei un amante delle passeggiate in montagna devi assolutamente provare questa indimenticabile escursione sulle Alpi. Un vero e proprio tour enogastronomico che ti permetterà di visitare luoghi immersi nella natura e assaggiare cibi locali deliziosi. Curiosi di scoprire in cosa consiste? Vediamolo subito.

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio nell’organizzare una bella passeggiata in montagna. Se stai pensando di prenderti qualche giorno di relax lontano dal caos della città dovresti approfittare di questo incredibile tour enogastronomico sulle Alpi.

Una vera e propria avventura che ti permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile. Qui potrete immergervi nella natura incontaminata e godere dei piatti tipici locali più buoni della regione. Curiosi di scoprire tutti i dettagli di questo imperdibile tour?

Tour imperdibile: mangia e cammina sugli Alpi

Avete mai sentito parlare dell’evento Mangia e cammina sugli Alpi? Si tratta di una vera e propria passeggiata enogastronomica che vi consentirà di vivere una delle esperienze più belle della vostra vita. Se siete degli appassionati di trekking e del buon cibo dovete assolutamente provare questo tour indimenticabile.

Tour mangia e cammina sulle Alpi
Mangia e cammina sulle Alpi – Itinerari.it

L’evento si terrà anche quest’anno nella Valle Bedretto il 13 agosto, si tratterà di una giornata dedicata interamente alla scoperta della natura e del buon cibo. Ti consigliamo di prenotare in fretta, infatti l’evento potrà accogliere un numero massimo di 1.200 partecipanti.

Le iscrizioni sono state aperte mercoledì 14 giugno e da quanto si legge sul comunicato è necessario presentarsi nel punto di ritrovo tra le 7.30 e le 10.30 presso il paese di Ronco di Bedretto in cui sarà presente anche un posteggio per chi si è iscritto al tour. Gli iscritti verranno poi portati in bus sull’Alpe Cruina in cui verrà servita una ricca colazione.

L’itinerario

Dopo aver gustato una ricca colazione, i partecipanti potranno mettersi in cammino e raggiungere l’Alpe Manegorio. Qui gusterete una buonissima pausa a base di mele, yogurt e acqua.

Il percorso proseguirà sino all’Alpe Formazzora, una volta giunti a destinazione potrete degustare i formaggi tipici locali accompagnati dal miele prodotto dal sindaco di Bedretto Ignazio Leonardi.

Poi via con la quarta tappa in cui si arriverà all’Alpe Cioss Prato, qui degusterete i salumi nostrani locali. Intanto i più piccoli potranno divertirsi nel parco giochi di Cioss Prato in cui sono presenti sciovoli e altalene.

Gestione cookie