Per la stagione 2010, l’apertura ufficiale sarà il 26 novembre 2010 e il termine della manifestazione sarà il 6 gennaio 2011, ad eccezione di Bolzano, che chiuderà il mercatino al 23 dicembre.
I mercatini natalizi dell’Alto Adige, sono famosi per essere belli e incantevoli, sia per grandi che per piccini. Non pensiate che siano tutti uguali, perché ogni manifestazione ha un suo fascino particolare. Sono cinque le città più importanti, ognuna con un mercatino da vedere e da gustare. Per le vie di queste località, dovete assolutamente provare i Lebkuchen, biscotti fatti a mano che saranno in vendita in edizione limitata.
Acquistando questi biscotti, sosterrete la Fondazione Francesca Rava, .P.H. Italia Onlus nella realizzazione del progetto ” Francisville – La città dei mestieri a Haiti “.Vi piacerebbe mandare delle cartoline ai vostri cari durante il vostro soggiorno? Nessun problema, visto che nel mezzo dei mercati troverete anche degli stand per inviare gratuitamente una cartolina d’augurio.
Potrete visitare tutti i mercatini con un unico biglietto, in due ore di viaggio raggiungerete da Merano, Brunico, poi Bolzano, Bressanone e Vipiteno. Per maggiori informazioni www.suedtirol.info/
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…