Molti non sanno che tra le bellezze del Parco Nazionale d’Abruzzo, c’è anche la località di Rivisondoli, posto famoso per Monte Pratello, località sciistica molto apprezzata dagli appassionati di sport invernali.
Siamo in provincia dell’Aquila, all’interno di un meraviglioso villaggio montano posizionato a 1365m d’altezza. Preparatevi ad ammirare pascoli verdeggianti e cime altissime, perché Monte Pratello è una località famosa per gli appassionati di sport invernali. Infatti, Monte Pratello è una delle stazioni sciistiche più importanti dove gli impianti di risalita offrono divertimento per tutti.
Immerse tra la neve, potrete ammirare le Porte che un tempo permettevano l’ingresso al borgo antico: porta Antonietta e porta di Mezzo. L’itinerario per le vie più antiche, vi porterà a vedere il Palazzo Baronale, la chiesa di Sant’Anna, chiesa del Suffragio e il Santuario della Madonna della Portella.
Meravigliose le residenze di origine settecentesca, presenti nel centro, da Casa De Capite a Casa Torre, da Casa Caniglia a Casa Gasparri.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…