Liberati da ogni impegno per questo evento unico da vivere con la famiglia o con gli amici. Non solo sport, ti attende anche buon cibo!
Questo sport si sta diffondendo a macchia d’olio, e nell’estate 2023 pare possa simboleggiare la sua esplosione definitiva. Sempre più appassionati si stanno avvicinando alle bici “fuoristrada” che usano per avventurarsi in sentieri e montagne.
C’è chi ama alzarsi presto al mattino, indossare casco e tuta, e mettersi in sella alla sua bici da strada. È la vita di tutti i ciclisti che, prima di recarsi al lavoro, non riescono a rinunciare ad una pedalata mattutina. Quando la temperatura sale, tuttavia, non c’è niente di meglio che una giornata in montagna.
Le due ruote stanno acquisendo sempre più notorietà fra gli amanti dello sport. Non solo è un’attività che fa bene all’apparato cardiovascolare, respiratorio e ai muscoli, in quanto è rigenerante anche per la mente.
Quindi, così come molti amano pedalare in strada, ci sono tanti altri che preferiscono farlo in montagna, esplorando sentieri, laghi e fiumi. È il fenomeno del gravel, che oltre ad aver osservato la sua esplosione definitiva nel 2023, arriva con un evento imperdibile a base di paesaggi mozzafiato, natura e tanto buon cibo.
Mythos Alpine Gravel 2023: date e percorsi dell’evento in alta montagna
Questo evento unico in alta montagna si terrà nel mese di giugno, con una miriade di atleti e non, che si stanno appassionando a questo sport. Se vi piace addentrarvi in natura, esplorare la montagna e l’attività fisica, è l’evento che fa per voi. E non mancherà neppure un pasta party! Ecco percorso, prezzi e date.
Il Mythos Alpine Gravel 2023 torna a gran richiesta ed è in programma per domenica 25 giugno nella Valle di Primiero. Gli amanti del gravel non avrebbero potuto chiedere di più: sarà, dunque, il Trentino Alto Adige la cornice unica ad ospitare questo evento, che si articolerà in paesaggi unici e mozzafiato.
L’organizzazione ha proposto due percorsi, che si terranno entrambi il 25 giugno. Entrambi con due terzi di simil-sterrato e il resto asfalto. Il primo percorso è intitolato “black” e si snoda su 73km, con dislivelli fino a 2380 metri. Il secondo, meno impegnativo del primo, è caratterizzato non solo da un tratto più breve (42,5 km), quanto da un dislivello di soli 1310 metri. Durante questi tragitti si toccheranno luoghi come San Martino di Castrozza (partenza), fino al Passo Rolle e le Pale di San Martino, patrimonio Unesco.
L’evento, organizzato dalla Società Pedali di Marca con Massimo Panighel, ha pensato di renderlo più inclusivo possibile, rendendolo disponibile sia ai ciclisti esperti, che semplici appassionati. Ma non solo: ricchi ristori attendono i ciclisti lungo entrambi i tracciati, per una quota che si attesta sui 30 euro a persona.