Frabosa Soprana è una cittadella d’altri tempi, dove vivono non più di 800 abitanti, attenzione, non si tratta di una località sperduta ma di un piccolo villaggio apprezzato per le vacanze di ogni stagione.
Frabosa Soprana si trova in provincia di Cuneo, attorno a voi, potrete ammirare uno splendido paesaggio incontaminato che vi farà sembrare fuori dal mondo. Qui il turismo invernale è una delle attrattive maggiori, la seggiovia di prato nevoso vi permetterà di raggiungere le piste più belle dove il divertimento vi aspetta.
La stagione migliore per andare a sciare a Frabosa è dalla metà di dicembre, quando l’attività prende vita e dove i più piccoli possono allenarsi grazie alla scuola sciistica. Con la seggiovia raggiungerete la vetta di Monte Moro, dove vi attendono divertimenti e cene di ogni genere grazie alla Baita delle Stelle.
Non mancano le proposte dedicate anche al turismo estivo, Frabosa è il luogo perfetto per tutte le persone che amano la natura, nel periodo autunnale, potrete passeggiare per i boschi respirando aria pura, effettuando escursioni in mountain bike per riscoprire la bellezza della natura incontaminata. La zona circostante si presta perfettamente per le escursioni, visto che è interessata da fenomeni carsici.
Molto interessanti le grotte sotterranee, come la famosa Grotta di Bossea, accessibile attraverso un lungo territorio che vi permetterà di scoprire un mondo indimenticabile.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…