Una località che si trova a 60km da Torino, appena arrivati potrete ammirare il panorama variegato intorno a voi: monti e il fiume Doria Riparia.
Vi trovate a 750 metri di quota, nella Alta Val di Susa, un posto incantevole per trascorrere le vacanze invernali. Il comune di Chiomonte è molto piccolo, ma davvero caratteristico e ricco di bellezze. Infatti, il vostro itinerario a piedi per le vie del paese, vi porterà a scoprire un passato molto antico. Alcuni resti preistorici, dimostrano che Chiomonte un tempo, si trovava dall’altra parte del fiume.
Nell’epoca romana invece aveva già la posizione attuale e per un lungo periodo fu usato come frontiera dai francesi. In ogni caso, una delle maggiori attrattive di Chiomonte sono gli sport invernali. Nella frazione sciistica vicina potrete raggiungere quota 1500 metri raggiungendo il Pian del Frais.
A questo punto preparatevi a divertirvi su 15km di piste da discesa, da fondo oppure dedicatevi allo sci alpinismo. Per chi non ama sciare o non è ancora esperto ci sono le divertentissime piste per slittino o i campi baby, mentre gli snowboarder più estremi apprezzeranno lo snowpark.
Durante la stagione estiva, potrete effettuare itinerari all’aperto che vi porteranno a scoprire luoghi meravigliosi, arrivando fino alle fortezze del Gran Serin e dell’Assietta con 3 ore di cammino.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…