Si tratta di un paese famoso in tutta Italia per le sue castagne, grosse e molto buone, questo sarebbe il periodo più favorevole per visitare questa località in mezzo al verde.
Albiano si trova solamente a 18km dal capoluogo trentino, questa località è conosciuta anche per la lavorazione del porfido, il famoso porfido rosso di Albiano. Gli escursionisti in questo periodo, amano visitare Albiano per avere la possibilità di conoscere gli itinerari del territorio e raccogliere le castagne più buone.
Nel cuore della valle di Cembra, alle pendici settentrionali dei rilievi dell’altopiano del Calisio, Albiano accoglie i turisti per una vacanza caratterizzata dalla pace. L’attività estrattiva tradizionale si è sviluppata nel primo dopo guerra, solo nel 1975 la piazza di San Biagio è stata pavimentata con il porfido e rimarrà per sempre una mostra all’aria aperta.
Albiano è il luogo perfetto per chi desidera visitare il Trentino Alto Adige, trascorrendo una vacanza immersa nel verde e nel silenzio.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…