Se amate i luoghi che hanno il "sapore" di antico immersi tra torrenti e vallate, questo è il posto adatto a voi.
Il borgo di San Gemini vi permetterà di respirare aria pura e ovviamente non mancano le famose terme per le cure termali di ogni tipo. Perché non iniziate a conoscere questo luogo incantevole passeggiando per il centro storico? Vi ritroverete immersi in un paesaggio tipicamente medievale che vi permetterà di vivere una vacanza indimenticabile.
Molto caratteristico il Palazzo Vecchio, una sede molta antica del Capitano del Popolo da raggiungere attraversando Porta Bugi. All’interno di questo edificio sono gelosamente custoditi affreschi meravigliosi riguardanti il lavoro nei campi.
Il centro del paese è Piazza San Francesco, dove si trova l’omonima chiesa di origine medievale dedicata al santo di Assisi. Molto bello anche il Duomo di San Gemini, una chiesa risalente al XII secolo dove si trovano dipinti risalenti al seicento come la Madonna con Bambino e il Martirio di San Sebastiano.
A Sangemini non si possono assolutamente perdere le sorgente di Acqua minerale famosa in tutto il mondo. Queste acque sgorgano dai Monti Martani e sono famose per le proprietà curative. Tra i prodotti tipici di questa località: olio extra vergine, pizze al formaggio, focacce salate e pampepato.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…