Stiamo parlando di Sappada, una località composta da quindici borgate molto antiche, un tempo popolate da gente che parlava da lingua tedesca, ancora oggi, l’origine di Sappada è evidente grazie al dialetto parlato nella località.
Merita una visita la zona di Sappada Vecchia, che va dalla borgata Mühlbach a Cima Sappada, percorrendo le vie dove sono visibili bellissimi esempi di architettura. Infatti, le case sembrano molti edifici rurali, costruenti da un basamento in muratura e decorate con fioriere ai balconi. Le tracce del passato sono ancora ben visibili ai giorni nostri, dove mulini e fontane, rendono l’atmosfera ancora più caratteristica.
A Sappada, merita una visita il parco divertimenti sulla neve, dove grandi e piccini possono divertirsi sulle attrazioni disponibili. Per sciare ci sono moltissime possibilità, sia per esperti e principianti, visto che è presente anche una scuola adatta per tutte le persone che vogliono imparare a sciare. Non manca la zona destinata agli appassionati di snowboard con piste molto caratteristiche.
Siete pronti per la vostra vacanza a Sappada?
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…