Stiamo parlando di Sappada, una località composta da quindici borgate molto antiche, un tempo popolate da gente che parlava da lingua tedesca, ancora oggi, l’origine di Sappada è evidente grazie al dialetto parlato nella località.
Merita una visita la zona di Sappada Vecchia, che va dalla borgata Mühlbach a Cima Sappada, percorrendo le vie dove sono visibili bellissimi esempi di architettura. Infatti, le case sembrano molti edifici rurali, costruenti da un basamento in muratura e decorate con fioriere ai balconi. Le tracce del passato sono ancora ben visibili ai giorni nostri, dove mulini e fontane, rendono l’atmosfera ancora più caratteristica.
A Sappada, merita una visita il parco divertimenti sulla neve, dove grandi e piccini possono divertirsi sulle attrazioni disponibili. Per sciare ci sono moltissime possibilità, sia per esperti e principianti, visto che è presente anche una scuola adatta per tutte le persone che vogliono imparare a sciare. Non manca la zona destinata agli appassionati di snowboard con piste molto caratteristiche.
Siete pronti per la vostra vacanza a Sappada?
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…