Il comune di Ayas è composto da vari centri ed è situato nel cuore della Valle d’Aosta. A sovrastare questa caratteristica località, ci pensa il grande Monterosa, una delle località sciistiche più ambite. Tra le frazioni più famose della zona, segnaliamo Antagnod, uno dei borghi più belli dell’Italia, mentre chi ama sciare, deve assolutamente raggiungere Champoluc.
Preparatevi ad avventurarvi tra le montagne con gli sci o gli scarponi ai piedi a seconda della stagione. Oltre al divertimento sportivo, meritano una visita i monumenti della zona, come la Chiesa Parrocchiale di San martino, risalente al settecento. Oppure da non perdere il museo parrocchiale, che custodisce tantissimi oggetti di uso liturgico.
Ayas è una località molto religiosa, ne sono la dimostrazione, le varie cappelle distribuite sul territorio che meritano di essere viste. Infine, anche la Maison Fournier, merita una visita per chi vuole conoscere da vicino gli usi di Ayas. La casa ospita una mostra dedicata all’artigianato valdostano, ideale per chi vuole osservare da vicino le bellezze di questa regione.
Mappa Ayas
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…