Allora il posto adatto a voi è Campitello Matese, un comune in provincia di Campobasso, dove vi ritroverete immersi in mezzo a foreste folte e montagne davvero caratteristiche.
Campitello Matese si trova alle pendici del Monte Miletto, quota 1450 metri, nel cuore del Molise dove la tranquillità è di casa. Gli scalatori, potranno conquistare la cima della montagna che raggiunge i 2050 metri, per ammirare uno spettacolo naturalistico da mozzare il fiato.
Durante l’inverno questa località, diventa il posto perfetto per gli appassionati di sci. Sono presenti 40km di piste per lo sci alpino e 15km per lo sci nordico. Non mancano le piste suddivise per livello, da quella adatta ai principianti a quelle di livello medio per chi ama fare corse adrenaliniche sulla neve. Interessante la presenza dei percorsi fuori pista, consigliati esclusivamente a sciatori esperti.
Campitello Matese non è solo una località di sci, chi ama camminare a piedi, cavalcare o andare in bici, può attraversare gli scenari del Parco del Matese.
Mappa Campitello Matese
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…