Raggiungere Chamois è semplice, basta percorrere l’autostrada di Chatillon, raggiungere la località di Buisson e prendere la funivia che vi porterà a quota 1800 metri. Vi attendono panorami mozzafiato e vacanza all’insegna dello svago e dell’aria pura.
Chamois offre ai visitatori ben tre seggiovie che salgono fino al centro del paese, raggiungendo quota 2500 metri. Non mancano i campi d’addestramento per chi sta imparando a sciare e sono moltissimi gli itinerari escursionistici dedicati a chi ama camminare. Un piccolo centro montanaro, che a prima impressione può sembrare piuttosto isolato, ma vi accorgerete presto che c’è tutto quello che vi occorre.
Le piste da discesa corrono quasi interamente in terreno aperto permettendo agli appassionati di divertirsi in tutta sicurezza. Gli appassionati di sci nordico, troveranno alcuni itinerari dedicati, che porteranno gli appassionati fino a La Magdaleine. La sera, preparatevi ad assaggiare le località tipiche della Valle d’Aosta, piatti ricchi di sostanza che vi faranno trascorrere una vacanza meravigliosa.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…