Raggiungere Chamois è semplice, basta percorrere l’autostrada di Chatillon, raggiungere la località di Buisson e prendere la funivia che vi porterà a quota 1800 metri. Vi attendono panorami mozzafiato e vacanza all’insegna dello svago e dell’aria pura.
Chamois offre ai visitatori ben tre seggiovie che salgono fino al centro del paese, raggiungendo quota 2500 metri. Non mancano i campi d’addestramento per chi sta imparando a sciare e sono moltissimi gli itinerari escursionistici dedicati a chi ama camminare. Un piccolo centro montanaro, che a prima impressione può sembrare piuttosto isolato, ma vi accorgerete presto che c’è tutto quello che vi occorre.
Le piste da discesa corrono quasi interamente in terreno aperto permettendo agli appassionati di divertirsi in tutta sicurezza. Gli appassionati di sci nordico, troveranno alcuni itinerari dedicati, che porteranno gli appassionati fino a La Magdaleine. La sera, preparatevi ad assaggiare le località tipiche della Valle d’Aosta, piatti ricchi di sostanza che vi faranno trascorrere una vacanza meravigliosa.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…