Stiamo parlando del sentiero etnografico del Rio Caino, un ecomuseo della valle, un mondo all’aperto dove scienza, storia e magia si uniscono.
Chi vuole conoscere tutti i particolari della Valle del Chiese, dovrebbe visitare almeno una volta questo itinerario. Un museo della tradizione popolare all’aperto, sotto il cielo della Valle, che si trova vicino al paese di Cimego. Preparatevi a una passeggiata di quattro ore, mentre vedrete in prima persona i manufatti legati ai vecchi mestieri.
Vi ricordate le antiche fucine utilizzate per la lavorazione del ferro? O i mulini di un tempo? In questo percorso, avrete la possibilità di vederli dal vivo. L’itinerario, continua verso un mondo fiabesco, verso l’Orto della Strega, dove si fondono scienza, storia e magia. Conoscerete la leggenda della strega Brigida, per poi proseguire verso le trincee della Grande Guerra.
Giunti alla sommità, vi ritroverete accanto a un parco fluviale dalla bellezza spettacolare. Un momento di relax dopo ore di cammino, dove sono disponibili piazzole di sosta, tavoli e giochi per i bambini.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…