La stazione sciistica più famosa è quella di Santa Caterina, ma Bormio ha delle caratteristiche geomorfologiche che raccontano di un passato romano, molto probabilmente questa zona era utilizzata per le comunicazioni transalpine.
Bormio è una cittadina alla moda, capace di attirare ogni tipo di turista, visto che ci sono alberghi di ogni categoria, impianti di risalita e lunghissime piste da sci tra le più apprezzate di tutto l’arco alpino. La maggior parte dei turisti che si dirige a Bormio, spesso è in cerca di piste ampie e sicure. Per chi ama gli sport invernali sono disponibili 50km di piste, adatti ad ogni tipo di esigenza.
Chi non sa sciare, può sempre concedersi dei trattamenti rilassanti e benefici nelle acque termali di Bormio, con saune o bagni turchi. Visitare la parte vecchia del paese invece, vi permetterà di ammirare architetture notevoli come le Torri delle Ore, le varie chiese, il loggiato Kuèrc e il Museo Mineralogico e Naturalistico.
Non dimenticatevi di assaggiare i prodotti tipici: pizzoccheri, sciatt, burro, formaggi d’alpe, bresaola e polenta taragna, ovviamente accompagnati da vini Valtellinesi: Grumello, Inferno, Sassella e così via.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…